Atletica
Atletica, pazzesco Fassinotti: RECORD ITALIANO! Volo a 2,34
Eccolo il grandissimo botto che aspettavamo da Ancona dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Assoluti Indoor di atletica leggera!
Marco Fassinotti realizza il nuovo RECORD ITALIANO del salto in alto con un volo pazzesco a 2,34 metri! Il piemontese ha realizzato la misura subito al primo tentativo, dopo un percorso netto allucinante e sorprendente. Il (quasi) 25enne balza così in solitaria al comando delle classifiche nazionali di tutti i tempi, dopo che due settimane aveva eguagliato il primato di Silvano Chesani a 2,33 metri.
Questa è la misura più alta che un italiano abbia mai saltato, contando sia l’indoor che l’outdoor. Ricordiamo infatti che all’aperto siamo fermi al leggendario 2,33 di Marcello Benvenuti (Verona, 12 settembre 1989). Fassinotti sta progredendo davvero bene in questa prima parte di stagione e sta costantemente navigando intorno ai 2,30.
Ai Mondiali indoor potrebbe sorprendere anche se Ukhov (già a 2.41) e Barshim (a 2.36) sono a un livello superiore.
Fassinotti si issa così al quarto posto delle liste mondiali stagionali: davanti a lui Ukhov (2.41 e attacco al record mondiale di Sotomayor), Dmytrik (2.40) e Barshim (2.36).