Seguici su

Basket

Basket: Cantù trionfa in Eurocup, Reggio Emilia ko in Eurochallenge

Pubblicato

il

Si apre con una vittoria ed una sconfitta la settimana europea per le italiane: in Eurochallenge arriva la seconda sconfitta nel girone della Last 16 per la Grissin Bon Reggio Emilia che cede agli ungheresi del Szolnoki per 90-78.

Privi di Brunner e Cinciarini, gli uomini di coach Menetti i reggiani partono bene ma poi cedono alla distanza, andando sotto 23-17 al primo quarto; la musica non cambia nel secondo quarto con gli ungheresi che resistono al break reggiano e piazzano un contro break che li porta al riposo sul 45-35.

Al rientro in campo Troy Bell guida la rimonta fino al -2 (54-52) ma Szolnoki gioca con grande intensità, a ritmi alti e questo mette in difficoltà i biancorossi che con le rotazioni ridotte e con le due gare di coppa giocate in 24 ore nel weekend sulle gambe, non riescono a stargli dietro.

Il 90-78 finale tiene ancora avanti Bell e compagni nella differenza canestri e tiene ancora vive le chance di qualificazione reggiane ai quarti di finale.

Szolnoki Olaj: Simon 4, Keller 17, Pavlovic, Vojvoda 15, Toth 1, Rakic , Warren 17, Bader 12, Ivosev, Holiday 6, Milosevic 6, Lorant 12.
All. Aleksic.
Grissin Bon: White 21, Filloy 12, Antonutti, Bell 25, Frassineti, Mussini, Kaukenas 6, Cervi 4, Silins 9, Pini 1.
All. Menetti
Note: tempi parziali: 23-17, 22-18, 24-23, 21-20. Arbitri: Paulo Marques, Clemens Fritz, Bojan Jovanic.

In Eurocup invece successo per Cantù che con un grande ultimo periodo batte il Nanterre 89-74 in casa e resta in corsa per la qualificazione agli ottavi, che si deciderà negli ultimi due turni della Last 32.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità