Basket

Basket, Eurocup: tre successi per le italiane, ma passa solo Sassari

Pubblicato

il

Il mercoledì finale di Eurocup sorride a metà per le italiane: vincono tutte l’ultima giornata della Top 32, ma a passare ai quarti è solamente la Dinamo Banco Sardegna Sassari. I sardi, grazie alla vittoria in casa contro il Brose per 102-84,  hanno agguantato il secondo posto grazie allo scarto di 3 punti ottenuto tra la sconfitta della gara d’andata ed il trionfo di questa sera. Prossimi avversari i tedeschi dell’ Alba Berlino.

Vittoria amara per Cantù, eliminata per il motivo opposto: per un solo punto il quintetto di coach Pino Sacripanti fallisce l’aggancio ai quarti. Bella quanto vana la vittoria sul parquet dell’Ulm per 77-85, ma il 97-106 dell’andata pesa come un macigno nella classifica avulsa.

Ci ha creduto troppo tardi invece la Montepaschi Siena, nonostante la vittoria in extremis di questa sera contro il Nymburk: al di là dello scarto non ribaltato di un punto, la situazione era già compromessa visto lo scarto negativo con il Maccabi Haifa, a sua volta svantaggiato contro il Nymburk che così festeggia il passaggio ai quarti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version