Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano in casa sa solo vincere, ko anche Malaga

Pubblicato

il

L’Emporio Armani Milano non perde mai in casa e trova la quarta vittoria nelle Top16 di Eurolega. Per la squadra italiana un successo fondamentale in chiave qualificazione ai quarti di finale contro l’Unicaja Malaga per 70-59. Grandissimo protagonista della serata Keith Langford, autore di 29 punti e che si conferma il miglior marcatore dell’intera competizione. Davvero imprendibile l’ala americana questa sera, che ha saputo da slo spezzare in due l’incontro nel terzo quarto con una serie incredibile di canestri.

L’inizio è tutto per Milano con un ottimo Samuels sotto canestro e con Langford che segna dodici punti nei primi dieci minuti portando l’EA7 sul +5 alla fine del primo quarto. Malaga si affida a qualche buona invenzione di Dragic e all’ottimo impatto di Stimac, ma l’Olimpia risponde colpo su colpo e con i piccoli fa ancora malissimo dall’arco e chiude all’intervallo sopra la doppia cifra. Il terzo quarto è davvero uno show biancorosso, che si apre con due bombe di Jerrels e si conclude con le magie dell’incontenibile Langford. Il numero 23 milanese fa tutto quello che vuole e permette alla squadra di coach Luca Banchi di toccare anche il massimo vantaggio sul +19. All’inizio dell’ultimo quarto Milano vive un momento di flessione e in poco tempo si accende Caner Medley (migliore dei suoi con 18punti), che esplode dall’arco due triple consecutive e addirittura fa toccare il -7 all’Unicaja.
L’Emporio Armani fatica a ritrovare la via del canestro e gli spettri di una clamorosa rimonta spagnola cominciano a materializzarsi. Per fortuna ci pensa Melli, che prima stoppa Medley e poi realizza una tripla fondamentale. Gli ultimi secondi servono solo per migliorare la differenza punti e il +11 finale (canestro pazzesco di Langford sulla sirena) potrebbe risultare decisivo.

Adesso con questo successo Milano si porta al secondo posto a pari merito con le greche Panathinaikos e Olympiacos e la prossima sfida con il Pana potrebbe risultare decisiva per il passaggio del turno.

Questo il tabellino della partita

EMPORIO ARMANI MILANO – UNICAJA MALAGA 70-59 (22-17; 38-27; 57-40; 70-59)

MILANO: Cerella 1, Melli 6, Hackett 7, Kangur, Langford 29, Samuels 10, Toure, Wallace, Lawal 2, Moss 2, Jerrels 13

MALAGA: Sabonis, Vidal 2, Calloway, Suarez 6, Granger 3, Vazquez 1, Toolson 5, Kuzminskas 2, Dragic 6, Hettsheimeir 3, Caner Medley 18, Stimac 13

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità