Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Milano sconfitta con onore a Barcellona

Pubblicato

il

Arriva la terza sconfitta nelle Top16 di Eurolega per l’Emporio Armani Milano, che viene sconfitta dal Barcellona per 80-70. La qualificazione ai quarti di finale non è assolutamente compromessa e la prossima sfida casalinga con Malaga potrebbe risultare decisiva.

Milano comincia subito bene con tanta energia in difesa e buone trame in attacco con i canestri di Hackett e Wallace, chiudendo avanti nel primo quarto. Nel secondo parziale il Barca si sveglia e trascinato da due giochi da tre punti di Sada costruisce un parziale che porta gli spagnoli sul massimo vantaggio di cinque punti. L’Olimpia non si lascia comunque intimorire e la premiata ditta Langford-Samuels riporta la squadra italiana sopra nel punteggio. Il quarto si chiude con una bellissima azione della guardia americana, che serve Lawal che trova il canestro più fallo per il 37-35 con cui si va negli spogliatoi.

Al rientro dall’intervallo il match resta combattuto e l’energia di Hackett e la fisicità sotto canestro di Samuels tengono avanti l’EA7. Gli spagnoli si affidano all’estro di Marcelinho Huertas, che finalmente si sblocca e segna in rapida successione due canestri. Un fallo antisportivo sul centro caraibico dell’Olimpia regala a Milano il +3 con cui si chiude il terzo quarto.
Con dieci minuti da giocare il Barca si ricorda di avere grandi tiratori e si sblocca dai tre punti. Sono quattro le bombe in successione (due di Oleson), che fanno ritoccare il +5 agli spagnoli. Milano si aggrappa a Langford e resta attaccata (clamorosa bomba sulla sirena dei 24). Negli ultimi minuti sale in cattedra Tomic e l’attacco di Milano si inceppa e il Barcellona trova il massimo vantaggio sul +8. Nel finale le triple di Langford e Jerrels mantengono la speranza accesa, ma è ancora Oleson (top scorer dei suoi con 17punti) e poi Nachbar dall’arco (6/8 nell’ultimo quarto da tre) a lasciar sul +6 il Barca ad un minuto e mezzo. La palla persa a 40 secondi dalla fine di Lawal manda i titoli di coda e arriva una sconfitta con onore per i ragazzi di coach Banchi.

Qui di seguito il tabellino della sfida:

FC BARCELLONA – EMPORIO ARMANI MILANO 80-70 (12-15; 35-37; 49-52; 80-70)

BARCELLONA: Pullen, Dorsey 6, Sada 7, Huertas 9, Abrines 7, Navarro 6, Papanikolau 3, Hezonja, Oleson 17, Lorbek 4, Nachbar 5, Tomic 16

MILANO: Gentile, Cerella 3, Melli, Hackett 9, Kangur, Langford 18, Samuels 14, Wallace 3, Lawal 6, Moss 5, Jerrels 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità