Basket
Basket, Eurolega: per Milano c’è solo la vittoria contro Malaga
Ultima giornata del girone d’andata delle Top 16 di Eurolega per l’Emporio Armani Milano che in quel di Desio ospiterà l’Unicaja Malaga in un match importantissimo per la squadra italiana, che deve assolutamente vincere per mantenere l’imbattibilità casalinga e per confermarsi al terzo posto in classifica. Infatti in questo momento le due squadre si trovano con lo stesso record (3-3) e gli spagnoli sono una rivale diretta per l’Olimpia.
Malaga che non porta bei ricordi al basket italiano, visto che è stata la giustiziera della Montepaschi Siena nella prima fase. Incredibile la vittoria dell’Unicaja in Toscana con il clamoroso canestro sulla sirena di Jayson Granger. Oltre all’americano Milano dovrà stare attenta allo sloveno Zoran Dragic e all’ala Nik Caner-Medley, sicuramente le due stella della squadra allenata da coach Plaza.
L’Emporio Armani arriva dal bel successo con Pistoia che ha cancellato la delusione e tutte le polemiche della sconfitta in Coppa Italia contro Sassari. Nell’ultima giornata europea è arrivato il ko di Barcellona anche se Langford e compagni avevano tenuto testa ai catalani fino a cinque minuti dalla fine, prima della serie incredibili di triple del Barca.
Queste le parole di coach Luca Banchi: “Chiudiamo il girone di andata contro Malaga in una partita in cui vorremmo confermare quanto di buono fatto finora nelle Top 16 e quindi dare continuità di rendimento alla nostra stagione, davanti ad una formazione agguerritissima che arriva a Milano con il nostro stesso record e un ruolino di marcia fatto di vittorie importanti come l’ultima, larga, contro il Panathinaikos. Malaga è una squadra molto fisica e atletica che gioca un basket aggressivo e cercherà di limitare il nostro gioco d’attacco attraverso marcature molto strette. Vorrà anche controllare il ritmo per imporre combattività e aggressività. Noi confidiamo anche in un Pala Desio esaurito e un’atmosfera speciale per vivere una serata speciale che in caso di vittoria ci consentirebbe di consolidare la nostra posizione di classifica”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com