Seguici su

Biathlon

Biathlon: Martin Fourcade verso lo sci di fondo?

Pubblicato

il

Vincitore di due ori ed un argento a Soči 2014, Martin Fourcade è diventato il primo atleta francese a collezionare quattro medaglie ai Giochi Olimpici invernali, considerando anche l’argento di Vancouver 2010. Ora, però, le ambizioni di Fourcade stanno crescendo, e proprio in questi giorni ha affermato la sua intenzione di far parte della squadra francese di sci di fondo, forse stimolato dalla medaglia di bronzo vinta dai suoi connazionali nella staffetta 4×10 km.

Non è un segreto per nessuno che mi piaccia lo sci di fondo, penso di avere il livello necessario per esprimermi al meglio. A partire dall’anno prossimo, mi piacerebbe far parte di questa squadra e anche fra quattro anni”, ha dichiarato, facendo riferimento ai Giochi Olimpici 2018 che avranno luogo in Corea del Sud. “Ho seguito la loro medaglia con più attenzione rispetto alle altre. Non vi mentirò, perché punto molto anche su quella gara”.

Fourcade ha comunque detto che ha intenzione di continuare a praticare il biathlon, quindi la sua avventura nel fondo potrebbe essere sporadica e mirata proprio alle staffette, come hanno fatto in passato i norvegesi Ole Einar Bjørndalen e Lars Berger, o la tedesca Miriam Gössner.

Fino ad ora, il vincitore della Coppa del Mondo di biathlon ha provato solo una volta a confrontarsi con  migliori fondisti del globo, giungendo 48° in una 15 km nel novembre 2012. Inizialmente sembrava possibile anche un suo inserimento nella staffetta del fondo per i Mondiali 2013, ma la sovrapposizione con la competizione iridata del biathlon lo aveva poi costretto a rinunciare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

1 Commento

1 Commento

  1. Andry84

    23 Febbraio 2014 at 12:00

    Non credo gli convenga, con i format attuali di gara del fondo può essere competitvo unicamente nelle 15 a skating con partenza ad intervalli(ma non credo per le prime 5 posizioni) e può dare una mano alla staffetta francese solamente in terza frazione in quanto in quarta sarebbe battuto da tutti e per le gare con partenza di massa non è dotato di un ultimo km in grado di fare la differenza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità