Boxe

Boxe, WSB: big match tra Thunder e Otamans

Pubblicato

il

La sfida della nona giornata delle World Series of Boxing 2013-2014 potrebbe determinare il primato del Gruppo A. A Gela, infatti, si sfideranno gli Italia Thunder e gli Ukraine Otamans, nettamente le miglior franchigie del primo girone, che infatti metteranno sul ring alcuni dei loro pugili più rappresentativi.

Tra i pesi mosca (-52 kg), i Thunder schiereranno il britannico Andrew Selby, venticinquenne imbattuto nelle WSB in sette incontri disputati. Contro di lui, il kirghizo Kazat Usenaliev, che ha fatto il suo esordio nella competizione quest’anno vincendo due incontri.

La seconda sfida vedrà protagonisti i pesi leggeri (-60 kg), con il brasiliano Robson Conceiçao, reduce da due vittorie, che sfiderà Oleg Prudkyi, pugile che vanta il suo stesso score. Entrambi, inoltre, hanno iniziato a combattere in WSB quest’anno, quindi la sfida è sulla carta più che mai equilibrata.

Il bronzo olimpico Vincenzo Mangiacapre scenderà sul ring per i pesi welter (-69 kg). L’azzurro, che vanta un record di 4-2 nelle WSB, non dovrebbe avere troppi problemi contro Ievgenii Barabanov, punto debole dei Thunder, che fino ad ora ha ottenuto una sola vittoria in cinque incontri disputati.

Nei pesi mediomassimi (-81 kg), i Thunder punteranno sull’esperienza dell’algerino Abdelhafid Benchabla, ventisettenne che ha combattuto in passato anche per altre squadre, raccogliendo quindici vittorie e solamente quattro sconfitte in quattro stagioni. Benchabla dovrà far valere proprio la sua esperienza contro il diciottenne Oleksandr Khyzhniak, che ha iniziato a combattere quest’anno con una vittoria ed una sconfitta.

Per i supermassimi (+91 kg), il rumeno Mihai Nistor (4-2), bronzo europeo nel 2011, se la vedrà con Iegor Plevako, ventitreenne che ha già raccolto due vittorie nei suoi primi due incontri disputati nelle WSB.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version