Boxe
Boxe, WSB: gli Italia Thunder travolgono i Desert Hawks 5-0
Questa sera ha avuto luogo al Centro Sportivo di Bergamo la sfida tra gli Italia Thunder e gli Algeria Desert Hawks, valida per la settima giornata delle World Series of Boxing 2013-2014. Un match che non ha avuto storia, dominato dalla franchigia italiana dalla prima ripresa del primo incontro fino alla fine, complice anche l’inesperienza e la giovane età dei pugili nordafricani.
Ad aprire le danze è stato il gigante britannico dei supermassimi (+91 kg) Joseph Joyce, che ci ha messo poco a sbarazzarsi di Fateh Touahar: dopo le prime due riprese vinte da Joyce, infatti, l’incontro è terminato per KO tecnico nel corso della prima ripresa, anticipando così la fine di un incontro dall’esito già scritto.
Per la categoria 81 kg, l’olandese Peter Mullenberg ha sfidato Hichem Kaalaour: anche in questo caso, sebbene la sfida si sia prolungata per tutte le cinque riprese previste, il dominio del pugile dei Thunder è stato netto, tanto che nessuno dei tre giudici ha mai assegnato un minimo vantaggio all’algerino, denotando così la netta supremazia espressa da parte di Mullenberg.
Tra i pugili dei Desert Hawks, quello ad essersi comportato meglio è stato certamente il rappresentante della categoria welter, Sofiane Tabi, che ha reso difficile il compito di Riccardo Pintaudi, strappandogli la vittoria in due riprese. Alla fine, però, il pugile italiano ha comunque trovato la vittoria difendendosì nell’ultimo round dagli attacchi di Tabi.
Facile, nei 60 kg, il compito di Domenico Valentino, che ha battuto in scioltezza Reda Benbaziz, altro esponente della linea verde della compagine africana. Valentino non ha concesso nulla al suo avversario, ed il verdetto della sfida è stato unanime in tutte le cinque riprese.
A chiudere il programma, per la categoria dei pesi mosca, è stato Vincenzo Picardi, che ha completato la serata perfetta dei Thunder dando una onora lezione ad Amine Khentache, sconfitto per la quarta volta in altrettanti incontri disputati questa stagione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com