Ciclismo
Ciclismo: Allan Davis chiude la carriera
Visto il mancato rinnovo del contratto con la formazione Orica-GreenEdge e la difficoltà nel trovare una nuova formazione per la stagione 2014, il trentatreenne australiano Allan Davis ha deciso di chiudere la sua carriera da professionista. “Avrei voluto continuare ancora qualche anno”, ha detto, “ma ora non è più una possibilità. Devo voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Sono fiero di quello che ho fatto, posso lasciare lo sport a testa alta”.
Il ciclista di Ipswich appende quindi la bicicletta al chiodo con ventinove vittorie al suo attivo, tra le quali spiccano la classifica finale del Tour Down Under 2009, corsa nella quale ha vinto anche sei tappe, ed il Giro del Piemonte 2004. Nel suo palmarès figurano anche un secondo posto alla Milano-San Remo, ottenuto nel 2007, e la medaglia di bronzo vinta ai Mondiali di Melbourne 2010 nella corsa in linea.
Davis, che era passato professionista nel 2003 con la squadra spagnola Once, ha vestito maglie importanti come quelle della Liberty Seguros, dell’Astana, della Discovery Channel e della Quickstep.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com