Ciclismo

Ciclismo: Davide Cassani presenta il suo staff

Pubblicato

il

Il dado è tratto. Con un conferenza stampa tenutasi infatti, presso Lido di Camaiore, il nuovo CT della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani ha presentato il suo staff fornendo contestualmente ulteriori dati sul suo progetto tecnico.

Alla presenza dei CT Marino Amadori (Nazionale U23) e Rino De Candido (Nazionale Junior), il capo della federazione Alfredo di Rocco ha dichiarato: “Come in ogni azienda in cui avviene un cambiamento, anche la Federciclismo accoglie questa opportunità per mettere a fuoco e creare sistema tra le parti interessate. Il CT Cassani, al suo primo raduno e da oggi operativo nel ruolo, ha sposato il nostro processo di creare, sempre più, un linguaggio tecnico unico. Da qui i raduni che coinvolgono, insieme ai professionisti, anche le categorie under 23 e juniores – dice il presidente che rivolgendosi agli atleti in raduno –. Continuiamo a credere e a lavorare sulla multidisciplinarietà e vorrei sottolineare che la Federazione siamo tutto noi, ognuno con il proprio ruolo e con le proprie competenze”.

Cassani ha proseguito poi nell’intervento  introducendo il suo nuovo staff, il quale sarà formato da Marco Velo come collaboratore tecnico, e un “vecchio maestro” del calibro di Gianfranco Ferretti, che agirà da consulente.

Due persone molto fidate per il tecnico romagnolo che da subito cercherà di instaurare una nuova mentalità all’interno di una federazione vogliosa di tornare ai fasti di un passato, neppure troppo lontano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version