Ciclismo
Ciclismo, Noemi Cantele: “Resto in Astana, ma non corro più”
Già nella primavera scorsa, Noemi Cantele aveva fatto capire che il 2013 sarebbe stato il suo ultimo anno in gruppo e che la sua carriera si sarebbe dunque chiusa con i Mondiali di Firenze; pochi giorni fa, durante la trasmissione “Ultimo Chilometro” di Elleradio, la trentaduenne di Arcisate ha confermato che nel 2014 non prenderà parte ad alcuna competizione.
“Sono ancora un’atleta dell’Astana BePink solo perché sono iscritta come atleta, ma il mio ruolo sarà quello di essere una sorta di consulente delle ragazze di questa squadra. La mia decisione di rimanere in squadra è nata perché per me le ragazze dell’Astana BePink sono una seconda famiglia. Inoltre il management della squadra crede che io possa dare molto a queste ragazze con la mia esperienza e quindi sarò una sorta di compagna di squadra che siede in panchina” – ha dichiarato durante l’intervista.
Appende la bici al chiodo, dunque, una ragazza capace di conquistare due medaglie iridate (argento a cronometro e bronzo in linea a Mendrisio 2009), un doppio titolo nazionale (a crono e in linea nel 2011) e una serie di corse prestigiosissime, come un Giro della Toscana, un GP Plouay e una tappa al Giro Rosa, oltre che di indossare per ben 12 Mondiali la maglia azzurra. Il suo ultimo successo è la Vuelta El Salvador di un anno fa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com