Ciclismo
Ciclismo, oggi il Trofeo Laigueglia: Ulissi il favorito?
Nella giornata di oggi si svolgerà la 51esima edizione del Trofeo Laigueglia, semiclassica nostrana che di fatto introduce la stagione ciclistica sul suolo italiano dopo le prime corse disputatesi all’estero.
Il percorso sarà discretamente impegnativo, con 4 salite di un certo spessore che potrebbero scremare il gruppo in vista del finale di gara: l’ultima asperità importante sarà la Cima Paravenna, a circa 25 chilometri dal traguardo di Laigueglia. Anche nel finale, però, non manca lo spazio per fare la differenza, con un percorso sempre mosso.
Saranno presenti 22 squadre, tra le quali spiccano 3 World Tour come Lampre-Merida, Cannondale Pro Cycling e AG2R La Mondiale. Proprio la Lampre schiera Diego Ulissi, che per quanto messo in luce in questo inizio di stagione potrebbe essere considerato il favorito numero 1 per succedere a Filippo Pozzato nell’albo d’oro della competizione. In casa Cannondale occhi puntati su Davide Villella, Marco Marcato e Daniele Ratto, ma c’è curiosità anche per vedere il giovanissimo Matej Mohoric in azione.
Molto interessante la formazione della Bardiani-CSF, che punta sui giovani italiani: il capitano dovrebbe essere Manuel Bongiorno. Potrebbe dire la sua anche Franco Pellizotti, affiancato, tra gli altri, da Johnny Hoogerland all’Androni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook