Ciclismo
Ciclismo, Wiggins: “Al Tour pochi vincitori puliti”
Dichiarazioni che faranno discutere, quelle rilasciate dal ciclista britannico Bradley Wiggins in un’intervista al sito francese 100%velo. Il vincitore della Grand Boucle 2012, si reputa infatti uno dei pochi ad aver vinto la più importante corsa ciclistica del mondo senza assumere sostanze dopanti, affermando addirittura che i vincitori puliti si potrebbero contare sulle dita di una mano: “Non ci sono molti vincitori puliti nella storia del Tour. Potremmo contarli sulle dita di una mano. Molti dei vincitori degli ultimi dieci anni hanno assunto sostanze proibite per ottenere la maglia gialla“.
Oltre a sé stesso, Wiggins scommette naturalmente sull’onestà del suo compagno di squadra, Christopher Froome, vincitore l’anno scorso: “Dobbiamo dare l’esempio, mostrare al mondo che è possibile vincere senza doparsi“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com
Luca46
6 Febbraio 2014 at 12:03
Quindi tu saresti pulito?
ale sandro
6 Febbraio 2014 at 12:45
Non avrei saputo rispondere in modo migliore. Certo che tra Wiggins e Froome non so chi stia chiaccherando un po’ troppo sull’argomento. Farebbero bene a tacere per evitare brutte figure e pensare alla loro epoca invece ,come troppo spesso accade, di fare revisionismo a pera dei periodi precedenti.