Combinata nordica

Combinata nordica: a Lahti torna la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Alessandro Pittin, Samuel Costa, Lukas Runggaldier, Armin Bauer: il direttore tecnico Ivo Pertile e il capo allenatore Jochen Strobl hanno selezionato il quartetto “titolare” per la terzultima tappa stagionale di Coppa del Mondo di combinata nordica.

Sulle nevi finlandesi di Lahti andranno in scena una Gundersen dal grande trampolino (domani) e una Team Sprint (sabato), specialità nella quale Pittin e Costa hanno ottenuto l’unico podio stagionale nel mese di dicembre; nelle gare del weekend non parteciperanno Jason Lamy-Chappuis, Magnus Moan e Magnus Krog per differenti ragioni. Ad ogni modo, Lahti rappresenta una tappa tradizionale del massimo circuito sin dal lontano 1984; un anno fa, lo stesso format in programma per questo appuntamento premiò il “solito” Eric Frenzel nell’individuale (Armin Bauer chiuse 25°) e sempre il campione sassone in coppia con Johannes Rydzek nella sprint (quattordicesima piazza per Bauer/Michielli).

Se la lotta per la classifica generale di Coppa sembra aver ben poco da dire, perché lo stesso Frenzel ha scavato un solco di oltre 300 punti rispetto agli inseguitori, in chiave azzurra sarà importante vedere le condizioni con cui i nostri atleti escono dalla positiva esperienza olimpica; Pittin in particolare è sembrato in ottima forma al pari di Runggaldier e Bauer, mentre Costa ha probabilmente accusato la stanchezza della prima, vera stagione “completa”. Certo, il grande trampolino come al solito non favorirà i nostri atleti, ma sarà ugualmente possibile ottenere qualche buon piazzamento.

foto FEDERICO MODICA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version