Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: harakiri Germania, trionfo Graabak. Pittin 18°

Pubblicato

il

Tre tedeschi e due norvegesi si ritrovano a giocarsi il podio della Gundersen dal grande trampolino di combinata nordica: la Germania, all’ultima curva, opta però per un involontario suicidio tattico, con Johannes Rydzek buttato a terra dai compagni Fabian Riessle e Bjoern Kircheisen che al tempo stesso perdono l’attimo.

Infatti, Joergen Graabak e Magnus Moan transitano in quest’ordine sul traguardo per una doppietta del paese simbolo di questa disciplina; d’altronde Graabak proprio dal Large Hill aveva fatto vedere le cose migliori in stagione con un secondo, un terzo e un quarto posto. Bronzo per Riessle, quindi Kircheisen ai piedi del podio a confermare la fama di eterno piazzato; quinta piazza per Bernhard Gruber, autore del forcing decisivo poco oltre metà gara che sgrana il gruppo di testa staccando tra gli altri Eric Frenzel, dominatore del trampolino nonostante le condizioni fisiche non ottimali.

Gli azzurri patiscono troppo il salto, pagando mediamente 2’30” alla partenza del fondo: Alessandro Pittin risale sino alla diciottesima piazza a 1’18” dal vincitore, poco più indietro Armin Bauer, 23° a 1’26”. Lukas Runggaldier, in coda dopo il trampolino, è 28° a 2’08”, Giuseppe Michielli 41° a 3’29”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità