Tennis

Coppa Davis 2014, ai quarti sarà Italia-Gran Bretagna

Pubblicato

il

Giappone-Repubblica Ceca, Francia-Germania, Italia-Gran Bretagna, Svizzera-Kazakhistan: saranno questi i quarti di finale della Coppa Davis 2014, in programma tra il 4 e 6 aprile prossimi.

Presumibilmente l’Italia sfrutterà il vantaggio del fattore campo e sceglierà la terra rossa, dove i vari Fognini e Seppi sono a loro agio e fortunatamente gli avversari non sembrano essere molto competitivi almeno sulla carta; i britannici sono giunti ai quarti battendo gli USA grazie al punto decisivo di Andy Murray su Sam Querrey.

Per il resto l’ultima giornata di gare degli ottavi di finale, dopo le qualificazioni di Francia, Germania e Svizzera maturate già ieri con i doppi decisivi, questa domenica è iniziata con la qualificazione del Giappone maturata nella notte grazie alla vittoria di Kei Nishikori, che ha approfittato del ritiro di Frank Dancevic durante il quarto incontro della sfida di Tokyo. Sul 62 1-0 in favore del n.1 giapponese, Dacevic ha dovuto dire stop, diventando il terzo infortunato del weekend dopo Milos Raonic e Vasek Pospisil.

Tomas Berdych ha concluso la pratica Olanda in favore della Repubblica Ceca con una semplice vittoria su Thiemo de Bakker, fissando il punteggio sul 3-1; più sofferta invece la qualificazione del Kazakistan che ha respinto il tentativo di rimonta del Belgio, riportatosi sul 2-2 dopo il 2-0 iniziale. Andrey Golubev ha sconfitto Ruben Bemelmans per 62 63 61 nel quinto e decisivo incontro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. Luca46

    3 Febbraio 2014 at 00:34

    Francia, Repubblica Ceca e Svizzera dovrebbero essere le favorite a mio avviso per la vittoria finale.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version