Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2014: il doppio sarà decisivo? L’Italia si affida a Fognini-Bolelli

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata chiusa in perfetta parità, la sfida del World Group di Coppa Davis tra Italia e Argentina vivrà questo pomeriggio forse il suo momento decisivo, visto che si giocherà il doppio, che permetterà ad una delle squadre di passare a condurre e di avere già domenica il primo match point per volare nei quarti di finale. Ancora una volta come nelle sfide dell’anno scorso con Croazia e Canada il punto del sabato diventa fondamentale per la squadra azzurra.

Capitan Barazzutti quasi sicuramente si affiderà alla coppia formata Fabio Fognini e Simone Bolelli, un duo molto affiatato e capace di raggiungere in passato anche la semifinale degli Us Open. In Davis i due azzurri hanno già vinto dei match molto importanti, come quello in Cile nello spareggio di due anni fa o come la stagione precedente contro i croati Cilic e Dodig. Fognini è apparso in grande forma e nel suo singolare ha regolato abbastanza facilmente Juan Monaco, mentre per Bolelli il rientro ufficiale è avvenuto solamente in doppio agli Australian Open, ma il polso sembrerebbe guarito e il bolognese si presenta al 100% alla sfida di oggi pomeriggio.

Dall’altra parte del campo gli azzurri troveranno probabilmente il duo Horacio Zeballos-Eduardo Schwank, sulla carta meno forte di quello nostro, ma che in Davis sa trasformarsi grazie soprattutto all’entusiasmo del pubblico. Non si può escludere comunque la presenza di Berlocq apparso in buona forma contro Seppi, ma è anche vero che gli argentini potrebbero pensare a risparmiarlo in vista dei singolari della domenica.

Rivolgendo l’attenzione proprio all’ultima giornata di gioco, viene da pensare che se l’Italia dovesse vincere il doppio avrebbe già un piede nei quarti di finale, visto che il Fognini ammirato ieri sera non deve assolutamente temere un avversario come Berlocq, ma siamo in Davis e nessun pronostico in questa manifestazione è già scritto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisworlditalia.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità