Doping

Doping, la confessione di Duerr: “Ho passato controlli antidoping assumendo EPO”

Pubblicato

il

Johannes Dürr vuota il sacco: il fondista austriaco, terzo all’ultimo Tour de Ski e trovato positivo durante i Giochi Olimpici, ha confessato tutto alla rivista sportiva austriaca Sportwoche, nel numero uscito quest’oggi. Lo sciatore classe 1987 ha ammesso senza esitazioni di aver assunto EPO di dal maggio 2013, quando ha ricevuto la proposta di farne uno da “un tipo dell’ex Jugoslavia“.

L’atleta austriaco ha spiegato che il venditore gli avrebbe dato anche un piano da seguire per evitare di essere pescato positivo, ma Dürr ha successivamente dimezzato la dose per essere più sicuro di evitare le maglie dell’antidoping.

Sono stato molto sorpreso dalla mia positività“, ha detto, “ho superato dei controlli antidoping senza farmi beccare quando avevo assunto una dose doppia. Per i Giochi, ho ulteriormente diminuto la dose, perché sapevo che sarei stato sicuramente controllato. Ero stupido, ma non così tanto“.

L’Epo era la soluzione più semplice. Ogni volta, sentivo di essere una persona orribile, come un tossico. Ho sempre saputo che si trattava di una cosa cattiva, ma sono solo un essere umano“. Johannes Dürr ha accettato la sospensione a vita inflittagli dalla sua Federazione: “Penso che non farei bene al mio sport se tornassi“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version