Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour: Kittel fa tre su tre, Guardini sul podio! Generale a Phinney!

Pubblicato

il

Si è conclusa, con la quarta e ultima tappa, la prima edizione del Dubai Tour, corsa a tappe di 4 giorni disputatasi nell’Emirato Arabo. Dopo il primo successo di Taylor Phinney, Marcel Kittel ha dominato tutte le volate, con 3 successi che però non gli sono valsi la vittoria finale.

Nella giornata odierna il velocista tedesco è stato scortato nel migliore dei modi dalla Giant-Shimano fino all’ultimo chilometro, all’interno del quale è riuscito a destreggiarsi al meglio, trovando la ruota giusta per lanciare volata di testa. Ancora una volta Mark Cavendish non è riuscito a sprintare, lasciando l’onore, e l’onere, all’australiano Mark Renshaw, capace comunque di portare l’OmegaPharma-QuickStep in seconda posizione. Torna sul podio, finalmente, un redivivo Andrea Guardini, dopo una lunghissima assenza dalle prime posizioni anche nelle corse a lui più adatte. L’atleta dell’Astana era rimasto chiuso nel finale, ma nonostante tutto è riuscito ad arrivare sul podio con una buona progressione: lanciando la volata dalla testa del gruppo, probabilmente, avrebbe colto un risultato ancora migliore. Tanta italia tra i primi 10 con Roberto Ferrari in quarta posizione, Daniele Ratto in sesta e il giovane Niccolò Bonifazio in settima.

In classifica generale il successo è andato all’americano Taylor Phinney che, come detto, si è imposto nella prima tappa a cronometro, riuscendo poi a gestire il margine conquistato nelle successive tre frazioni, non eccessivamente impegnative da un punto di vista altimetrico.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità