Equitazione
Equitazione, salto: due vittorie italiane in Austria
L’Italia è uscita con due vittorie dall’appuntamento di salto ostacoli svoltosi nel week-end a Treffen, in Austria. Ad aprire le danze è stato Emanuele Gaudiano, vincitore in sella a Caspar 232 del CSI tre stelle con ostacoli ad 1,40 metri. Il binomio azzurro ha concluso il percorso in 46″91, precedendo nettamente l’irlandese Cameron Hanley su Newton du Haut Bois e l’amazzone britannica Laura Renwick su Bintang II.
La stessa Renwick si è poi rifatta nella prova successiva, quella con ostacoli a 1,50 metri, dove, in compagnia questa volta di Oz de Breve ha sconfitto l’olandese Jur Vrieling, in sella a Flash Dance V. Kalevallei, ed il tedesco Max Kühner su Clintop.
Nella giornata di ieri, lo svizzero Martin Fuchs, già salito all’onore delle cronache la settimana scorsa a Zurigo, si è aggiudicato in sella a PSG la prova con penalità a 1,50, terminando un percorso netto in 29″26. Sul podio anche il tedesco Lars Nieberg con Casallora e l’olandese Gerco Schroeder in compagnia di Zamora.
Ma la prova più importante e più attesa era quella che ha chiuso quest’oggi il programma della competizione austriaca, il Grand Prix con ostacoli a 1,55 metri. Cosa rara nell’equitazione, a vincere sono stati due cavalieri ex-aequo: l’azzurro Filippo Moyersoen su Loro Piana Canada e l’olandese Jur Vrieling con VDL Bubalu hanno infatti chiuso con zero penalità e lo stesso crono di 33″21. Sul terzo gradino del podio è salito un connazionale di Vrieling, Wout-Jan van der Schans, in coppia con Capetown.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com