Seguici su

Basket

Eurolega: Milano che cuore!!! Vince ancora e sogna i quarti

Pubblicato

il

Arriva la quinta vittoria  nelle Top16 di Eurolega per l’Emporio Armani Milano, che davanti al proprio pubblico sconfigge il Panathinaikos per 77-75. Un successo davvero fondamentale per la squadra italiana, che ora sale al secondo posto in solitaria aspettando la sfida dell’Olympiacos con il Fenerbache. Due punti importantissimi per il futuro europeo dell’Olimpia, che adesso deve assolutamente ottenere un successo in trasferta per avvicinarsi ai quarti di finale.

Protagonisti della serata sicuramente Langford e Samuels. La guardia americana è l’artefice dell’allungo decisivo nel secondo quarto insieme alle triple di un preziosissimo Jerrells, che si prende grandi responsabilità visto la serata molto negativa di Hackett. Il centro giamaicano domina sotto i tabelloni e dopo l’intervallo è il miglior uomo tra i biancorossi.

Il Pana nonostante un massimo svantaggio di -19 resiste e riesce anche in una grandissima rimonta nell’ultimo quarto. Una serie di triple di Fotsis, Bramos e Gist riaprono la partita e il finale è davvero pazzo ed incandescente. La giocata decisiva della partita è una tripla di Bruno Cerella ad un minuto e mezzo dalla fine. L’italo-argentino, ormai idolo dei tifosi milanesi, strappa anche un rimbalzo offensivo importantissimo, ma dalla lunetta Milano spreca più volte. Si arriva negli ultimi dieci secondi con Melli che sbaglia entrambi i liberi e permette a Diamantidis di portare i greci sul -1. Langford segna solo un libero, ma Wright non riesce nel miracolo e nella beffa per Milano.

Alla fine è l’Olimpia a gioire ed ormai la squadra di Banchi è davvero una delle big in questa competizione. In casa Milano non conosce il termine sconfitta, ora serve l’ultimo sforzo lontano dal Forum per entrare nell’eccellenza del basket continentale.

Questo il tabellino della sfida

EMPORIO ARMANI MILANO – PANATHINAIKOS ATENE 77-75 (19-13; 41-26; 59-49; 77-75)

MILANO: Gentile 8, Cerella 8, Melli 3, Hackett 5, Kangur, Langford 18, Samuels 16, Toure, Wallace, Lawal 2, Moss 7, Jerrells 10

PANATHINAIKOS: Bramos 7, Batiste, Fotsis 10, Ukic 2, Lasme 5, Mavrokefalidis, Diamantidis 6, Gist 21, Pappas 2, Giankovits, Maciulis 5, Wright 17

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità