Calcio
Europa League: Swansea-Napoli 0-0, le pagelle degli azzurri
Il classico 0-0 dove puoi vincere ma anche perdere: Swansea e Napoli rimandano il discorso qualificazione tra sette giorni al San Paolo.
Riviviamo la sfida gallese con le pagelle degli azzurri:
Rafael 7 – Nel primo tempo salva gli azzurri in almeno tre occasioni, poi un problema al ginocchio lo tiene fuori dalla contesa nel secondo tempo. Dal 46′ Reina 7 – Insieme al suo collega di reparto è il migliore in campo del Napoli: per lui sono due gli interventi prodigiosi nella ripresa che evitano il peggio.
Henrique 6- Al debutto assoluto da titolare se la cava con tranquillità ed ordine.
Britos 5- Questa sera la dimostrazione del perchè non gioca titolare: parafrasando il cognome c’è un Bri(vi)tos di paura ad ogni folata offensiva gallese.
Maggio 5,5 – Soffre all’inizio, poi cresce alla distanza nella ripresa ma in fase offensiva non riesce a garantire la solita spinta.
Reveiliere 5 – Ghoulam lo ha letteralmente surclassato nelle gerarchie di Benitez e la differenza di passo e qualità è evidente: Dyer dalle sue parti fa quello che vuole.
Inler 6- Tiene le chiavi del centrocampo e prova qualche offensiva che però viene arginata prontamente dagli avversari.
Dzemaili 5- Nel primo tempo è spettatore non pagante: sbaglia appoggi facili e non riesce ad essere propositivo in attacco e di spessore in copertura.
Insigne 6 – Prova a creare scompiglio nella retroguardia gallese in quelle poche occasioni create dagli azzurri. Molto meglio in copertura dove si sacrifica molto. Dal 72′ Mertens 6- Si impegna ma entra con il copione della gara già indirizzato sullo 0-0.
Hamsik 6- Sfiora la rete in apertura e si rende pericoloso nella fase di costruzione ed appoggio della manovra. Benitez ed il Napoli hanno però bisogno anche dei suoi gol.
Callejon 6- Un destro che sibila a lato di pochissimo dopo appena 120 secondi, poi tanto sacrificio in copertura e poche chance in attacco.
Higuain 6 – Dopo 59 presenze in Champions, fa il suo debutto anche in Europa League. Non è al meglio fisicamente dopo la botta subita alla schiena contro il Sassuolo, ma riesce comunque a sfiorare il gol in un paio di occasioni. Dal 83′ Pandev sv – Pochi minuti per poter incidere.
Benitez 5,5 – Si accontenta troppo presto del risultato che non è negativo ma che non fa comunque dormire sonni tranquilli in vista del return match.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo