Seguici su

Basket

Europei basket 2015, Simone Pianigiani: “Dobbiamo qualificarci”

Pubblicato

il

Il sorteggio per il girone di qualificazione all’Eurobasket 2015 non è stato dei più fortunati per l’Italia, visto che la squadra azzurra si è trovata nello stesso raggruppamento anche la Russia. Oltre alla squadra capace di conquistare il bronzo olimpico nell’ultima Olimpiade, completa il gruppo la Svizzera, sicuramente avversaria di basso livello internazionale e che dovrebbe ricoprire il ruolo di cenerentola del girone.

C’è poco da dire – commenta Simone Pianigiani – dobbiamo qualificarci per l’EuroBasket 2015 e questo a prescindere dal girone. Avrei preferito che fossimo inseriti in uno dei gironi da 4 squadre per poter giocare più partite ma è andata così e ora dovremo dimostrare il livello che abbiamo raggiunto a cominciare dalla doppia partita contro i russi”.

Ricordo che si qualificano le prime di ogni girone e le sei migliori seconde, quindi alla squadra azzurra potrebbero bastare anche due vittorie con la Svizzera per staccare il biglietto per l’Ucraina, sede dell’Europeo. Difficilmente a queste qualificazioni saranno presenti i nostri giocatori della NBA (sicuramente mancherà il Gallo per infortunio), ma l’Italia ha comunque le carte in regola per mettere in difficoltà la Russia.

Questo il calendario delle sfide del gruppo G:

10 agosto
Svizzera-Russia

13 agosto
Russia-Italia

17 agosto
Italia-Svizzera

20 agosto
Russia-Svizzera

24 agosto
Italia-Russia

27 agosto
Svizzera-Italia

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da leggo.it

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità