Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europei calcio a 5, Menichelli esulta: “Grande partita, gioia immensa”

Pubblicato

il

E’ un Roberto Menichelli euforico quello che, dopo il successo dell’Italia sulla Russia per 3-1, è comparso in sala stampa ad Anversa. I suoi azzurri si sono infatti laureati campioni d’Europa per la seconda volta nella storia e il ct ha dichiarato: “E’ un’emozione forte, molto forte, e che allo stesso tempo è difficile da spiegare. E’ la più grande soddisfazione da quando sono allenatore. Ringrazio prima di tutto i ragazzi, che sono stati ancora una volta eccezionali” – riporta Calcioa5Live.com – “Io bravo? Lo lascio dire agli altri“.

Menichelli ha poi continuato: “Oggi abbiamo fatto bene ovunque: sulle palle ferme, ma anche dal punto di vista tecnico e sotto il profilo fisico. Abbiamo abbinato qualità tecnica a forza e carattere: è stata una partita ben giocata e che per questo merita la medaglia d’oro. Nella vita non conta quello che dice la gente, conta quello che fai“.

La gioia è incontenibile e, immancabili, arrivano anche i ringraziamenti: “Certo, è il giorno più felice da quando sono CT. Il lavoro di gruppo è la ragione di questa vittoria. E quando parlo di gruppo intendo tutti, perché la nostra è una grande squadra formata dai giocatori, dallo staff tecnico, dai dirigenti che ci aiutano nelle singole valutazioni, dalla Divisione Calcio a Cinque e dalla FIGC che ci supportano e ci fanno stare bene. Se me l’aspettavo? Prima di partire per il Belgio non sapevo se saremmo riusciti a vincere il Campionato Europeo, ma sapevo di avere una squadra in grado di farlo”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: divisionecalcioa5.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità