Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europei calcio a 5: semifinali da brivido

Pubblicato

il

Giusto così. Ad Anversa, in Belgio, si decideranno da giovedì a sabato gli Europei di calcio a 5 2014. Domani in programma le semifinali, poi sarà la volta della sfida decisiva. Chi si contenderà il successo? Impossibile fare una previsione, perché le due prossime sfide sono quelle che tutti si aspettavano. Italia, Portogallo, Spagna e Russia. Le fantastiche quattro del fustal del Vecchio Continente ci sono tutte e hanno quasi le stesse probabilità di trionfo.

Il tabellone, forse, sorride però agli azzurri. I lusitani, pur contando sull’immenso Ricardinho, sembrano leggermente inferiori a Spagna e Russia. Andrà dunque in scena alle 18 il remake dello storico quarto di finale dei Mondiali 2012: portoghesi avanti 3-0 e poi 3-1 a due minuti dalla fine, l’Italia recuperò con il portiere di movimento e vinse ai supplementari. Un match incredibile, dove il cuore fu spinto ben oltre l’ostacolo. Ora i nostri avversari avranno il dente avvelenato, ma non sono parsi eccezionali nel 2-1 all’Ucraina. La compagine di Roberto Menichelli, invece, si è imposta con autorità con lo stesso punteggio sulla sorpresa Croazia, soffrendo praticamente solo negli ultimi centoventi secondi di gioc (qui per rivivere la cronaca).

Dall’altra parte, invece, ecco la sfida della morte. La Russia è forse la big più in forma: 6-0 alla Romania ai quarti e gioco spumeggiante, fisico e tecnico allo stesso tempo. Punti deboli sembrano essercene pochi, ma la Roja campione in carica ha dimostrato di star altrettanto bene psicologicamente dominando 4-0 la Slovenia. La squadra iberica è cinica, oltre che fortissima: chi avanzerà potrebbe essere definita la favorita numero uno in finale, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità