Seguici su

Tennis

Fed Cup 2014: la Knapp non sbaglia, Italia-Usa 3-0, siamo in SEMIFINALE

Pubblicato

il

L’Italia conquista la semifinale della Fed Cup 2014. Un traguardo raggiunto dopo il netto 3-0 inflitto agli Stati Uniti in trasferta sul cemento di Cleveland. Dopo i successi di ieri di Knapp e Giorgi, è arrivato la seconda vittoria dell’altoatesina nel terzo e decisivo singolare contro Alison Riske, subentrata all’ultimo alla compagna di squadra Madison Keys. Karin si è imposta in due set con il punteggio di 6-3 7-5.

Nel primo set l’azzurra allunga immediatamente sul 5-1, strappando per due volte il servizio all’americana. La Riske ha rimontato solo parzialmente e l’altoatesina non si è distratta, portandosi avanti nella partita. Nel secondo parziale la Knapp sembrava riscrivere lo stesso copione del primo, allungando facilmente sul 5-2 con un doppio break di vantaggio. La reazione di orgoglio della tennista di casa, però, non si faceva attendere e addirittura riusciva a rimontare portandosi in parità sul 5-5. La Knapp, dopo aver subito la rimonta, ha ritrovato la tranquillità e nei due game successivi riusciva a portare a casa la partita e la vittoria per la squadra azzurra.

Adesso nei quarti affronteremo la vincente del match tra Spagna e Repubblica Ceca. Anche senza le sue big la squadra azzurra ha dimostrato di valere le prime quattro del mondo con Knapp e Giorgi che non hanno deluso le aspettative e ci hanno regalato un’altra fantastica pagina del tennis femminile azzurro

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    9 Febbraio 2014 at 20:29

    Ottimo lavoro , brave la Knapp e la Giorgi a regolare le avversarie facendo sembrare tutto facile e scontato anche quando non lo è.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità