Tennis

Fed Cup 2014: uragano Giorgi, Italia-Stati Uniti 2-0

Pubblicato

il

L’Italia prenota la qualificazione alla semifinale della Fed Cup. Dopo la vittoria di Karin Knapp, è arrivata quella di Camila Giorgi nel secondo singolare di giornata, che ha regalato il 2-0 all’Italia. Un successo netto della marchigiana, che ha letteralmente demolito  l’americana Madison Keys in due set con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora di gioco.

Una prestazione davvero straordinaria quella di Camila, che non ha davvero mai lasciato scampo alla propria avversaria. Nel primo set l’azzurra ha strappato il servizio per bene tre volte, con un solo momento di flessione nel terzo gioco, quando la Keys è riuscita a conquistare il primo ed unico break della sua partita. Dopo aver vinto il primo parziale, la Giorgi non si è voltata più indietro ed in pochissimo tempo si è portata sul 5-0. La numero 37 del mondo riesce a salvare l’onore conquistando il sesto game, ma successivamente cede al primo match point.

Camila è stata veramente perfetta, non sbagliando davvero nulla da fondocampo e trovando anche un ottimo rendimento al servizio. Domani scenderà in campo Karin Knapp per chiudere i conti, ma questa giovane Italia sta crescendo sempre meglio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisteen.it

 

1 Commento

  1. Luca46

    9 Febbraio 2014 at 14:31

    Pensavo di essere al cinema. Film: Senza esclusione di colpi. È incredibile come abbia gestito l’emozione del debutto, la responsabilità di affrontare un avversario di prestigio e la paura di vincere. Non ha avuto mai il braccino. Pazzesca prestazione, grande carattere. Sicuramente è stata favorita dal fatto che le cose si sono messe subito bene ma per tirare a quel modo bisogna averne di tecnica e di personalità.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version