Seguici su

Basket

Final Eight Basket 2014: la prima storica finale di Sassari

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari è la seconda finalista della Final Eight di Coppa Italia ed è la prima storica finale per la società sarda, che in semifinale ha sconfitto la Grissin Bon Reggio Emilia per 92-86. Ancora una volta è stato grandissimo protagonista Travis Diener, miglior marcatore della sua squadra con 26punti, che dopo essere tornato dall’infortunio ha letteralmente cambiato il volto del Banco di Sardegna, che ora diventa la favorita per la vittoria finale. In casa Reggio Emilia non bastano i 32 punti di uno straordinario James White, ma per la Grissin Bon la semifinale è già un ottimo risultato, viste le pesantissime assenze di Cinciarini e Brunner.

Il primo allungo è di Sassari (11-4) con due bombe di Caleb Green, ma con il passare del tempo Reggio Emilia sospinta dalle giocate di White e Filloy riesce ad avvicinarsi e toccare anche la parità (31-31) nel secondo quarto, ma poco prima dell’intervallo c’è un nuovo break della Dinamo firmato da Thomas.

Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia e D.Diener e Kaukenas continuano il loro show da tre punti. Travis Diener continua a padroneggiare e porta sul +13 Sassari, prima che ancora il lituano e un inarrestabile White riportino sotto ancora una volta Reggio Emilia. Addirittura a 38 secondi dalla fine gli emiliani toccano il -3, ma una bomba di Caleb Green spezza i sogni di White e compagni.

SASSARI REGGIO EMILIA 92-86 (26-19; 53-45; 74-65; 92-86)

SASSARI: T.Diener 26, M.Green 7, C.Green 15, Thomas 11, D.Diener 18, Devecchi 3, Chessa, Tessitori 1, Sacchetti, Vannuzzo, Gordon 11

REGGIO EMILIA: Filloy 4, Cervi 8, Antonutti 5, Kaukenas 19, White 32, Mussini, Pini 7, Bell 11, Frassineti, Silins, Cinciarini

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilaltv.it

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità