Basket

Final Eight Basket 2014: Siena-Brindisi è la prima semifinale

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nel match inaugurale di Siena, la Final Eight 2014 di Serie A conosce già la prima semifinale con la sfida tra i campioni d’Italia in carica e la sorpresa Enel Brindisi: i pugliesi infatti hanno vinto il secondo quarto di finale contro l’Umana Reyer Venezia con il punteggio finale di 83-70.

Dopo un avvio shock, con i veneti avanti 11-0, i pugliesi riducono il gap al termine del primo periodo (16-20), Brindisi guidata da Snaer e Formenti rialza la testa nel secondo periodo e con un parziale di 28-15 ribalta il risultato e va all’intervallo lungo avanti di nove lunghezze (44-35).

La musica non cambia al rientro in campo con gli uomini di coach Bucchi che controllano e contrastano i tentativi di rimonta di Venezia che si spinge fino al -5 (64-59) grazie a Taylor, Smith e Crosariol, ma dall’altra parte Campbell ed il solito Snaer tengono sempre i suoi a distanza di sicurezza.

Brindisi: James 10, Todic 8, Morciano, Formenti 5, Dyson 12, Lewis, Chiotti, Jurtom, Zerini 4, Snaer 27, Leggio, Campbell 17. All. Bucchi
Venezia: Peric, Giachetti, Rosselli 4, Linhart 8, Vitali 9, Taylor 18, Smith 19, Akele, Magro, Johnson, Crosariol 12. All. Markovski
Arbitri: Paternicò, Taurino, Baldini
Parziali: 16 – 20; 44 -35; 60 – 53; 83 – 70

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version