Seguici su

Artistica

Ginnastica, BOLLETTINO UFFICIALE: Souza rischia la paralisi a vita

Pubblicato

il

Si aggravano a dismisura le condizioni fisiche di Lais Souza, l’ex ginnasta rimasta vittima di un gravissimo incidente mentre si stava allenando per le Olimpiadi Invernali (clicca qui per saperne di più).

 

La brasiliana è stata trasferita a Miami, in un Ospedale più specializzato nelle lesioni spinali rispetto al centro di Salt Lake City dove era stata ricoverata d’urgenza subito dopo l’incidente.

Ma ora i medici sono davvero pessimisti e nell’ultima comunicazione che hanno appena diffuso sembra sparito qualsiasi segno di speranza.

Gli specialisti sono stati chiari: “Il rischio che Lais rimanga paralizzata a vita è davvero altissimo!”.

 

Poi si sono addentrati in alcuni dettagli: “Dopo questo tipo di incidenti si possono avere o uno shock spinale o una lesione del midollo spinale: nel primo caso i movimenti ritornano nel giro di 24 ore, nel secondo caso non accade. Dunque ormai riteniamo che si tratti di una paralisi permanente: normalmente ci si aspetta un miglioramento significativo dopo 72 ore, poi le possibilità si affievoliscono gradualmente (e ormai Lais è in questo stato da dieci giorni, ndr). È difficile quantificare una piccola speranza, ma attualmente abbiamo solo un 2-3% di possibilità che Lais torni a muoversi”.

Fortunatamente sembra almeno scongiurato il pericolo di vita: la respirazione è migliorata grazie all’utilizzo del pacemaker che le è stato trapiantato qualche giorno fa.

 

CLICCA QUI per il PRIMO BOLLETTINO UFFICIALE (Lais paralizzata e attaccata a un respiratore).

CLICCA QUI per il SECONDO BOLLETTINO UFFICIALE (Lais muove le spalle dopo tre operazioni).

CLICCA QUI per il TERZO BOLLETTINO UFFICIALE (Lais rischia il respiratore a vita; parla con gli occhi).

CLICCA QUI per il QUARTO BOLLETTINO UFFICIALE (Lais viene “dotata” di un pacemaker)

CLICCA QUI per il SESTO BOLLETTINO UFFICIALE (Lais trasferita all’Ospedale di Miami)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità