Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A: -1. Pronostici per la tappa di Firenze: la nostra classifica

Pubblicato

il

Domani è il grande giorno: inizia la Serie A di ginnastica artistica! Oggi ci divertiamo a fare il nostro consueto pronostico su come finirà la gara di Firenze, prima tappa della competizione tricolore.

 

Successo della Brixia Brescia, anche con un buon margine sulle dirette rivali. La compattezza della Leonessa e le grandi individualità (Ferrari, Fasana, Deagostini, Rizzelli, Rubagotti) spiccano nel lotto delle partecipanti.

 

Al secondo posto la Gal Lissone. Le Campionesse d’Italia si affideranno alla completezza di Elisa Meneghini che avrà poi in aiuto i picchi di Elisabetta Preziosa, la sicurezza di Alessia Praz e la misteriosa carta greca della Afrati.

 

Al terzo posto la Olos Gym 2000. Giorgia Campana e Chiara Gandolfi sono due carte da novanta e di grandissimo spessore. Il duetto porterà punteggi pesanti alla causa romana, aiutato da Giorgia Morera (già ottima lo scorso anno, ora al debutto tra le senior) e dalla piccola Beatrice Borghi. Con l’aiuto emotivo della capitana Ilaria Bombelli, ancora fuori per squalifica.

 

Al quarto posto l’Artistica ’81. Curiosi di vedere i progressi di Tea Ugrin sperando in una sua gara continua, con in dote l’esperienza infinita di Federica Macrì e l’aiuto della slovena Hribar e delle altre giovani del vivaio.

 

Al quinto posto la Pro Lissone. Le brianzole perdono parecchio potenziale con l’assenza di Enus Mariani, ma potranno fare affidamento all’esperienza delle veterane della squadra, reduci da diverse partecipazioni in Serie A. Importantissimo il contribuito della polacca Kuleszka, che ha partecipato già a due Olimpiadi.

 

Al sesto posto la Giglio Montevarchi. Alessia Leolini, fresca di partecipazione ai Mondiali; Lara Mori, recuperata interamente dall’infortunio e affidabile sui vari attrezzi; la spagnola Cintia Rodriguez. Un trio importante per un piazzamento importante.

 

Al settimo posto la Forza e Virtù 1892. Il volteggio di Arianna Rocca, le ritrovate parallele di Giulia Gemme, Carlotta Necchi e le altre giovani del team piemontesi potrebbero trovare un altro buon risultato.

 

All’ottavo posto l’Estate 83. Le  giovani bresciane, guidate da Nicole Terlenghi, saranno supportate dalla rumena Miriam Aribasoiu, arrivata all’ultimo minuto. Il rinforzo straniero sarà fondamentale per il club di Lograto che potrebbe andare ben oltre all’ottavo posto che pronostichiamo.

 

Al nono posto la Ginnastica Romana. Lavinia Marongiu è la stella del team neopromossa, con Alice Bernardini che porta esperienza. Le incognite sono davvero molte e sulla carta avrebbe potuto giocarsela con l’Estate, ma la straniera potrebbe davvero far pendere l’ago della bilancia.

 

Al decimo posto la Fratellanza Savonese. Le liguri, neopromosse in Serie A1, sembrano un gradino sotto al resto delle compagini.

 

Dunque, ricapitolando:

  1. Brixia Brescia
  2. Gal Lissone
  3. Olos Gym 2000
  4. Artistica ‘81
  5. Pro Lissone
  6. Ginnastica Giglio
  7. Forza e Virtù
  8. Estate 83
  9. Ginnastica Romana
  10. Fratellanza Savonese

 

Articoli correlati:

PARTECIPA AL FANTAGINNASTICA: in palio i biglietti per vedere una gara!

Tutte le GINNASTE PARTECIPANTI ALLA SERIE A.

Tutti i GINNASTI PARTECIPANTI ALLA SERIE A.

I temi caldi della prova di Firenze: cosa aspettarci e cosa tenere d’occhio.

Le dichiarazioni di Enrico Casella sulla Serie A.

Tutte le STELLE del Campionato. Le ginnaste migliori (prima parte)

Tutte le STELLE del Campionato. Le ginnaste migliori (seconda parte)

Chi vincerà lo scudetto? Sfida Gal-Brixia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità