Artistica
VIDEO – Ginnastica, Biles aumenta ancora le difficoltà! Ora è imbattibile
Nell’ultimo Training Camp svoltosi al Karolyi Ranch in Texas, la campionessa mondiale Simone Biles ha mostrato un ponderoso aumento delle difficoltà su tutti e quattro gli attrezzi. Essere la migliore non le basta, ora vuole superare se stessa.
Ai Mondiali di Anversa, la statunitense aveva presentato un programma di altissima difficoltà (25.00). Con le nuove modifiche, invece, il suo livello di difficoltà salirà di ben otto decimi! Per arrivare a un vertiginoso 25.8! A quel punto sarà davvero imbattibile.
Di seguito il VIDEO in cui notiamo tutti i suoi incredibili miglioramenti e poi la spiegazione per capire cosa c’è di nuovo.
http://www.youtube.com/watch?v=9wgQ147SPmE
Al volteggio ha sostituito il suo secondo salto con il Cheng che con i suoi 6.4 punti di D-score è il salto più difficile dopo il Produnova. Il salto che eseguiva prima, si fermava “solo” a 5.6. Aggiungendo questa nuova evoluzione all’Amanar avrà una difficoltà totale di 12.7, addirittura tre decimi meglio di McKayla Maroney, incontrastata Campionessa del Mondo in carica nella specialità.
Alle parallele, a grande sorpresa, mostra un ben eseguito Khorkina, elemento molto raro che forse solo la grande Svetlana è stata in grado di presentare alla perfezione.
Alla trave ha aggiunto un LOSO (layout step out) alla sua vecchia combinazione composta da flick+flick smezzato (LOSO). Questa modifica le regala 0.2 decimi di bonus. 0.1 di bonus in più per l’aggiunta del salto carpiato dopo la ruota senza.
Al corpo libero ha aggiunto la serie acrobatica composta da un doppio avvitamento e mezzo combinato a un avvitamento in avanti e un salto carpiato come ciliegina sulla torta.
Se continua di questo passo chissà di cosa sarà capace in futuro la campionessa mondiale. E speriamo con tutto il cuore di vederla in azione a Jesolo: sarebbe un grandissimo onore dopo la vittoria della scorso anno che la lanciò verso il trionfo iridato.
ester.vicentelli@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter