Golf

Golf, WGC – Accenture Match Play: Manassero supera il primo turno, out Molinari

Pubblicato

il

A Marana (Arizona), va in scena il primo grande appuntamento del 2014 del golf mondiale, l’Accenture Match Play Championship (montepremi $ 9.000.000), uno dei quattro tornei del mini-circuito dei World Golf Championships, con 64 golfisti al via divisi in quattro ‘bracket’. Al via tutti i migliori giocatori più forti del globo, eccezion fatta per il n°1 del ranking mondiale, Tiger Woods.

Inizio in chiaroscuro per l’Italia, rappresentata da Francesco Molinari e Matteo Manassero, entrambi nella parte di tabellone intitolata a Gary Player. Il veneto ha dominato il match contro Luke Donald, infliggendo una pesante sconfitta per 5&4 all’inglese; Manny è rimasto sempre davanti nel punteggio e ha inferto i colpi decisivi tra la buca 8 e la 10. Nel prossimo round avrà un altro cliente ostico come Jason Dufner (vincitore del PGA Championship 2013), che ha dovuto ricorrere ad una extra-hole per avere la meglio di Scott Stallings.

Maggiormente combattuto il match di Molinari che, però, nulla ha potuto contro il leader della Race to Dubai, Thomas Björn. L’evergreen danese si è imposto 2&1 sul torinese alla 17esima buca, dopo un match condotto dall’inizio alla fine ma in cui Chicco è rimasto sempre attaccato con le unghie.

Foto: repubblica.it

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version