Hockey Pista

Hockey pista: la Cers parla italiano! Valdagno, sei ai quarti di Eurolega

Pubblicato

il

E’ un fine settimana più che positivo quello che le squadre italiane, impegnate nelle coppe europee, hanno terminato di affrontare ventiquattro ore fa.

In coppa Cers infatti le nostre formazioni hanno dato spettacolo qualificandosi, già in due casi su tre, per la Final Four.
Forte dei Marmi, non a caso la capolista del Campionato italiano, ha ribaltato il risultato che la vedeva sotto per 3-5 nei confronti dei portoghesi del Turquel imponendosi grandemente con un 14-3, che non ha lasciato spazio a repliche. Breganze invece, dopo il 2-8 dell’andata in terra elvetica, ha pareggiato in casa 5-5 contro il Ginevra amministrando il ritorno e passando il turno brillantemente.
Bassano infine, nella prima gara eliminatoria contro gli iberici del Noia, si è imposto 3-2 ed il 15 marzo prossimo nel return match si giocherà tutte le chance di qualificazione in 50 minuti, forte di un piccolo ma prezioso vantaggio.

Parlando diversamente della maggior competizione continentale, ovvero l’Eurolega, non si può che esprimere grande soddisfazione per l’approdo, da prima in classifica nel girone, ai quarti di finale del Valdagno. I veneti hanno superato 6-2 i tedeschi dell’Iserlhon e a fine marzo affronteranno gli spagnoli del Vendrell; in una doppia sfida da “Dentro o fuori”.
Da registrare, in chiusura, vi sono anche i risultati delle altre due squadre italiane, purtroppo eliminate dalla competizione anzitempo. il CGC Viareggio ha vinto 7-5 sul Germania Herringen, mentre Lodi è stata sconfitta 7-3 dal Valongo.

Nel settore femminile, sempre in Eurolega, il Bassano viene eliminato dal Coutras (6-1; 4-1, tutti a favore delle francesi).

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version