Golf
Joburg Open: Edoardo Molinari continua la marcia al comando!
Il gruppo di testa si screma nel secondo giro dello Joburg Open (montepremi € 1.300.000), ma Edoardo Molinari resta ancora saldamente al comando al Royal Johannesburg & Kensington GC. Il torinese si è dimostrato solido con cinque birdie ed un bogey per un 68 (-4) che gli consentono di salire a quota 132 (64 68, -11). Del quartetto al comando ieri, è rimasto in prima posizione anche lo scozzese Craig Lee. Ora, Dodo può seriamente ambire ad una vittoria che avrebbe una doppia importanza, poiché il torneo assegna tre posti a chi si piazzerà nella top ten e non è ancora qualificato per l’Open Championship.
Sale in terza posizione, con il miglior round di giornata (63, -8), l’inglese David Horsey, ad un colpo di distanza dalla coppia di testa così come George Coetzee (133, -11). In quinta posizione, con 134 (-10), un gruppo di sette uomini tra cui figurano due tra i quattro leader di ieri, il sudafricano Justin Walters e lo scozzese Alastair Forsyth.
Proseguono il torneo Francesco Laporta (69 70) e Lorenzo Gagli (68 71), dentro al taglio in 54esima posizione. Laporta, in particolare, è riuscito a rimanere in testa grazie ad una seconda parte di percorso, conclusa con quattro birdie dopo i due bogey delle prime 9. Molto più regolare il fiorentino (non più in possesso della carta piena per l’European Tour), che ha infilato due bogey e due birdie nelle prime 9 ed altrettanti nella seconda metà.
Non riesce a reagire Andrea Pavan, fuori in 140esima posizione con lo score di 144 (72 72, +1), mentre Marco Crespi crolla in 160esima posizione a causa di un 76 (+4) che lo condanna ad un totale di 146 (70 76, +3).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com