Seguici su

Judo

Judo: tris nipponico in Austria, quinto Verde

Pubblicato

il

Mentre le ragazze sono impegnate a Roma, gli uomini sono impegnati nell’European Open di Oberwart, in Austria, non senza una nutrita partecipazione azzurra. Oggi si sono svolte le competizioni delle prime tre categorie di peso.

Nella categoria -60 kg si è imposto il giapponese Ryo Kawabata, vincitore della finalissima contro il medagliato olimpico brasiliano Felipe Kitadai. Da notare l’insolito podio per il Perù, grazie al terzo posto di Juan Postigos, bronzo al pari dell’altro brasiliano Diego Santos. Proprio Kitadai ha sconfitto al secondo turno Carmine Maria Di Loreto.

Altro oro nipponico tra i -66 kg, con Kengo Takaichi che ha avuto la meglio sul mongolo Batsuuri Adiya, mentre le medaglie di bronzo sono finite al collo di un altro rappresentante del Sol Levante, Yuhei Rokugo, e del tedesco René Schneider. Schenider ha tolto la possibilità di salire sul podio ad Elio Verde, che si è quindi classificato quinto.
Più difficile l’avventura degli altri italiani, con Davide Faraldo, Diego Cressi e Matteo Piras tutti eliminati al secondo turno, quest’ultimo proprio da Schneider, bestia nera degli italiani.

Il tris del Sol Levante è stato completato da Takenori Nakamura nella categoria -73 kg, dove ha superato il mongolo Odbayar Ganbaatar. Terzo posto per il russo Zelimkhan Ozdoev e per il brasiliano Alex Pombo Da Silva. Niente da fare per Andrea Regis, subito sconfitto dal nippo-tedesco Soshin Katsumi, mentre Enrico Parlati è stato superato dal georgiano Tamazi Kirakozashvili.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IJF

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità