Seguici su

Ciclismo

Matteo Trentin: “Al Nord con Boonen, OmegaPharma grande squadra”

Pubblicato

il

Nelle prossime settimane, inizierà la prima vera fase calda della stagione ciclistica, che vedrà i corridori impegnati nelle Classiche del Nord. Per quanto riguarda l’Italia ci si aspettano buone cose da Matteo Trentin, corridore dell’OmegaPharma-QuickStep: il trentino, nella giornata di mercoledì, è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica “Ultimo Chilometro”, in onda su Elleradio condotta da Carlo Gugliotta. Queste le fasi salienti delle sue dichiarazioni:

Quest’anno con l’innesto di Rigoberto Uran l’Omega Pharma può essere competitiva su tutti i percorsi sia nelle classiche che per le corse a tappe. C’è un po’ di pressione a livello di risultati perché con dei grandi corridori in squadra è normale, ma la cosa bella è che lavoriamo sempre con tanta serenità. Dopo le classiche non so ancora cosa farò: lo scorso anno il Giro non era in programma e l’ho fatto proprio perché avevo perso la prima parte di stagione. Di sicuro correrò fino alla Roubaix, poi vedremo in base alle esigenze della squadra. 

La trasferta in Oman è stata molto bella perché quel clima aiuta a prepararsi bene senza soffrire temperature eccessivamente elevate. Ho fatto qualche buon piazzamento, la condizione sta crescendo. Tutta la squadra ha lavorato al meglio e adesso siamo pronti per le classiche.

Lo scorso anno non è stato facile saltare le classiche dopo che nel 2012 ho aiutato Tom Boonen a realizzare la doppietta Fiandre-Roubaix, ma sono riuscito a reinventarmi come gregario di Cavendish per le volate. Quest’anno però il mio calendario prevede il ritorno alle classiche e inizierò già da domani con la Omloop Het Nieuwsblad: non vedo l’ora di ricominciare a correre su quei percorsi”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità