Seguici su

Rubriche

Olimpiadi: i norvegesi non vogliono i Giochi invernali

Pubblicato

il

La Norvegia è universalmente riconosciuta come la patria degli sport invernali, in particolare delle discipline nordiche, eppure dei recenti sondaggi hanno avuto dei risultati sorprendenti: la maggior parte dei norvegesi è contraria all’organizzazione dei Giochi Olimpici invernali del 2022.

Il quotidiano Nordlys, infatti, ha pubblicato i risultati dell’inchiesta: quasi il 56% degli intervistati ha dichiarato che non vorrebbe le Olimpiadi nel proprio Paese, mentre solo il 34,5% si è detto favorevole. I dati della città di Oslo e delle zone circostanti mostrano un verdetto molto equilibrato tra favorevoli e contrari alla manifestazione a cinque cerchi, ma le regioni del nord sono fortemente ostili alla candidatura della capitale, con percentuali che superano l’80% nella regione artica.

Ricordiamo che Oslo ha presentato il suo progetto al CIO assieme ad altre quattro città: Pechino (Cina), L’viv (o Leopoli, Ucraina), Almaty (Kazakistan) e Cracovia (Polonia), il cui progetto prevede una candidatura congiunta con la Slovacchia. La scelta definitiva avverrà il 31 luglio 2015.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità