Pallanuoto

Pallanuoto, A1: Top&Flop della quindicesima giornata. Pro Recco show!

Pubblicato

il

Come di consueto vi proponiamo la rubrica con i migliori e i peggiori della giornata appena trascorsa.

Top

Aleksandar Ivović: scegliamo lui come rappresentante della fantastica vittoria della sua Pro Recco sulla ormai ex capolista AN Brescia. Top scorer con 4 reti, il 28enne montenegrino, capocannoniere di A1 nel 2010-11, ha messo in acqua tutta la sua classe. Unica pecca un colpo scorretto ai danni di Bodegas. Non solo lui però nella squadra ligure, benissimo anche gli esperti azzurri Figlioli e Aicardi, a guidare la corazzata di Pino Porzio.

Francesco Coppoli: non basta alla sua Florentia l’ottima prestazione del difensore azzurro. Il suo exploit con addirittura 5 reti è stato inutile ai fini del risultato (13-9 per la Carisa Savona sui toscani).

Steven Camilleri e Giacomo Lanzoni: sempre gli ultimi ad arrendersi gli attaccanti del Bogliasco. Quattro reti a testa nella sconfitta in casa della CC Napoli. Se il maltese è sempre stato protagonista dell’A1, il 20enne azzurro è una novità e nel futuro, se continuerà così, potrà puntare alla nazionale.

Aleksandar Primorac e Luigi di Costanzo: sono loro i trascinatori delle due squadre campane che seguono la coppia di testa. Per i due mancini di Posillipo e Acquachiara arrivano quattro reti.

Flop

AN Brescia: annichilita dal Recco. Il periodo non sembrava dei migliori, vista anche la sconfitta in Champions, ed ora è arrivata anche la prima sconfitta in campionato con la vetta della classifica persa. Coach Bovo dovrà essere bravo a non far abbassare il morale della rosa, che resta alla pari del Recco e potrà diventare protagonista in Europa.

Florentia e Bogliasco: non riescono a sfruttare l’ennesima sconfitta della Promogest per allontanarsi dalla zona retrocessione, entrambe ancora a rischio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version