Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega: vince l’Orizzonte, derby alla Mediterranea Imperia
Nella serata odierna si sono disputate le partite di andata valide per i Quarti di Finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile. Tra le otto squadre arrivate fino a questa fase ben tre erano italiane, ma solo due potranno passare al successivo turno in quanto Mediterranea Imperia e NGM Firenze si affronteranno in un derby.
Nel match di oggi sono state liguri ad imporsi con il punteggio di 9-8 in casa delle avversarie: un risultato che potrebbe indirizzare le sorti del turno che però non mette al sicuro Giulia Emmolo e compagne. La partita è stata combattuta per tutti e quattro i periodi e lo scarto limitato con cui la Mediterranea si è imposta lascia ancora aperto più di uno spiraglio in vista del ritorno, che si disputerà a marzo, per la squadra toscana.
Buon successo, in Russia, per l’Orizzonte Catania, capace di imporsi per 15-11 in casa del Water Polo Club Ugra. Grandissima prestazione di Arianna Garibotti, autrice di 6 gol nell’arco del match. Dopo un primo tempo equilibrato, le squadra italiana è riuscita a prendere il largo nella seconda metà di gara, nella quale ha messo a referto un parziale di 8-3 che è valso la vittoria.
Negli altri match di giornata pareggio per 9-9 tra Surgutneftegas e Vouligmeni, mentre il Sabadell si è imposto per 10 a 9 sull’Olimpiakos.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com