Pallanuoto
Pallanuoto, World League: il Settebello soffre ma batte la Germania a Torino
Il vero Settebello esce alla distanza. Dopo aver sofferto, e non poco, i ragazzi di Sandro Campagna portano a casa i tre punti nel match di World League con la Germania giocato in serata a Torino. Il Settebello si è imposto per 12-10 sui tedeschi.
Una brutta Italia per i primi tre quarti, nei quali ci siamo ritrovati anche in svantaggio. In sofferenza gli azzurri soprattutto a causa delle giocate di Nossek, l’uomo più in palla della Germania, andato a segno ben quattro volte. Per il Settebello a pesare è anche una brutta percentuale con l’uomo in più, spesso sprecato con conclusioni non create al meglio. Nel finale di gara, come dicevamo, il Settebello ha imposto il suo gioco in acqua e, soprattutto con i giocatori del Recco, grandi protagonisti della serata, hanno messo al sicuro il risultato. Top-scorer azzurro Giorgietti, con quattro reti, segue a ruota Figlioli a quota tre.
Ecco il tabellino della serata:
Italia: Tempesti, Coppoli, N. Presciutti, Figlioli 3 (1 rig.), Giorgetti 4 (1 rig.), A. Fondelli 1, Renzuto Iodice, Nora 1, F. Di Fulvio, Velotto, Aicardi 2, Baraldi 1, Del Lungo. All. Campagna.
Germania: Schenkel, Bukowski, Glaser 1, Real 2, Preuss 1, Jungling, Nossek 4, Schuler, Miers, Oeler, Schlotterbeck, Eidner, Kong. All. Novoselac.
Arbitri: Rakovic (Srb) e Vlasic (Cro).
Delegato: Lonzi (Ita).
Note: parziali 2-2, 2-1, 3-3. In tribuna gli azzurri Valentino, Gallo e Bianco. Uscito per limite di falli Coppoli (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/13 + 2 rigori, Germania 5/10. A inizio quarto tempo Del Lungo (I) sostituisce Tempesti. Spettatori 1500 circa.
Classifica: Montenegro 12, Italia 9, Germania 3, Slovacchia 0
Gli azzurri con questo successo restano in corsa per una qualificazione alle finali di World League: tutto si deciderà nella sfida con il Montenegro dell’11 marzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com