Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Carolina Kostner è la vera regina del ghiaccio

Pubblicato

il

Finalmente è arrivata la medaglia tanto attesa di Carolina Kostner a Sochi 2014. Dopo Torino 2006 e Vancouver 2010, alla terza Olimpiade in carriera, la campionessa azzurra ha conquistato un bellissimo bronzo! E non importa se poteva forse essere argento, è comunque un meraviglioso terzo posto. 

L’azzurra è scesa sul ghiaccio con un fantastico abito nero, sensuale ed elegante il suo Bolero: la Kostner non è più la ragazza impaurita di Torino 2006 o la promessa non mantenuta di Vancover, ma è una vera donna, in grado di eseguire la gara perfetta, più di così le era impossibile! Oggi è accaduta una vera magia all’Iceberg Palace di Sochi!

Meraviglioso il triplo lutz iniziale, come la combinazione inaspettata doppio axel-triplo toeloop: un programma tecnico davvero buono, ma la parte artistica è superlativa, come già si sapeva la Kostner è un’artista sul ghiaccio.

Intramontabile l’altoatesina: è dal Mondiale di Torino 2010, quando arrivò sesta, che non scende dal podio intercontinentale, raggiungendo anche un fantastico oro a Nizza 2012, e oggi regala all’Italia la seconda medaglia di sempre nel pattinaggio ai Giochi Olimpici, un altro bronzo dopo Salt Lake City 2002 con Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio nella danza.

Carolina Kostner ora può concludere la sua carriera con questa medaglia olimpica: in carriera ora conta un oro, due argenti, due bronzi al Mondiale, cinque ori europei e cosa più importante un bronzo olimpico.

Al momento rimane una sola domanda: ma ci sarà un’azzurra in grado di sostituirla un giorno e tornare sul podio olimpico?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto di Luca Renoldi  www.lucarenoldiphoto.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version