Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Carolina Kostner “Il mio sogno si è avverato”
Dopo il fantastico bronzo, prima medaglia ai Giochi Olimpici nell’individuale femminile per l’Italia, l’azzurra Carolina Kostner ha dichiarato: E‘ stato un sogno pattinare in una competizione da sogno e questo è successo alle Olimpiadi. So cosa vuol dire attraversare momenti difficili, e ho sempre desiderato fare una buona gara. E’ stato un lavoro duro caratterizzato da molti alti e bassi. Riuscire a fare questo qui: il mio sogno si è avverato. Mi dicevo di dover combattere e di dover credere che tutto è possibile e come si è scoperto, è possibile davvero”.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalla prima e dalla seconda classificata.
Adelina Sotnikova, che ha vinto l’oro: “Non riesco a crederci. Due anni fa, tutte le mie gare erano andate molto male. Non sapevo se avessi le qualità per vincere. Ora so che le avevo”.
La coreana Yu-Na Kim, seconda classificata: “La cosa più importante per me era partecipare a questi Giochi Olimpici Invernali. E’ la mia ultima gara, e sono felice di essere qui. Ero l’ultimo pattinatrice, e non riuscivo a vedere cosa hanno fatto gli altri. Il risultato è stato buono perché non ho commesso errori “.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto di Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com