Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Sochi 2014: Carolina Kostner, l’apice dell’Olimpiade azzurra

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Carolina Kostner, una delle regine del ghiaccio azzurro, sono iniziate con il corto della gara a squadre, dove la campionessa azzurra ha raggiunto subito un ottimo punteggio ed è apparsa in gran forma e decisa a conquistare una medaglia nella gara individuale. Cosa non facile, considerando che, qualche settimana prima, l’atleta italiana non aveva riconfermato l’oro ai Campionati europei: si era classificata solamente terza.

Nella prova individuale si poteva pensare che l’altoatesina potesse incappare nelle cadute e negli errori che l’hanno condizionata prima a Torino e poi a Vancouver, ma così non è stato: la Kostner ha dato prova di una grande maturità, che le ha permesso di raggiungere un traguardo a cui non era mai arrivata, uno storico bronzo olimpico.

Sicuramente si può solo essere soddisfatti di questo importante risultato, mai ottenuto da nessun’altra italiana. Poteva forse essere argento, ma ciò che importa, è che l’azzurra è comunque riuscita a prendere un importante bronzo e noi possiamo solo ringraziarla per aver regalato all’Italia la prima medaglia in questa categoria.

La Kostner ha dichiarato più volte che, dopo i Mondiali di Saitama, potrebbe ritirarsi: la pattinatrice ha ventisette anni e ha già dato prova di una grande longevità, arrivando a questa Olimpiade. Inoltre non le resta più nessun traguardo da conquistare: ha già vinto diverse medaglie ai Mondiali, tra cui un oro, e ha riconfermato per ben cinque volto il titolo europeo.

A noi non resta che sperare in un meraviglioso risultato a fine marzo ai Mondiali, affinché la campionessa azzurra possa concludere la sua fantastica carriera con un ultimo prestigioso traguardo, sperando di vederla presto pattinare durante i gala, a cui ha sempre detto che vi prenderà parte.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto di Luca Renoldi  www.lucarenoldiphoto.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version