Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Yu-Na Kim annuncia il ritiro
Se per i giudici delle Olimpiadi l’oro è andato ad Adelina Sotnikova, la sudcoreana Yu-Na Kim è sata certamente la pattinatrice più apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. Campionessa olimpica di Vancouver, argento ieri solo per le oscure magagne delle alte sfere russe, la ventitreenne ha confermato le voci che la volevano all’ultima competizione in carriera. La Kim non parteciperà neanche ai Campionati Mondiali di marzo, che si terranno in Giappone.
“Questa volta è stata diversa rispetto al 2010 perché non c’era un obiettivo chiaro“, ha dichiarato la sudcoreana riferendosi alla gara di ieri. “Quattro anni fa, sarei stata pronta a morire per la medaglia d’oro, ma quest’anno non c’era un desiderio così forte“.
Oltre alle due medaglie olimpiche, la Kim chiude la sua carriera con sei medaglie iridate, di cui due ori, un titolo mondiale junior e numerose vittorie nel circuito dei Grand Prix. Per far capire il suo valore, basta dire che la sudcoreana non è mai scesa dal podio considerando tutte le competizioni disputate in carriera.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com
Massimo
21 Febbraio 2014 at 18:45
Questa si che è una brutta notizia. Dopo lo scandalo di ieri speravo che Kim ripensasse al suo ritiro per andarsi a prendere l’oro che ieri gli hanno tolto ingiustamente.
Per me rimarrà sempre la più grande pattinatrice di tutti i tempi.
Grazie per tutte le emozioni che tu e Carolina mi avete trasmesso.
Vi porterò per sempre nel mio cuore.
MARIO82
21 Febbraio 2014 at 15:02
Mi dispiace tanto , una grandissima campionessa che meritava più rispetto ieri sera