Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: dominio italiano al Bavarian Open! Grande Ivan Righini

Pubblicato

il

In questo week end preolimpico si è tenuta una nuova edizione del Bavarian Open, in cui diversi atleti italiani si sono distinti per il buon valore messo in campo.

Nella gara maschile senior, grande vittoria per il neo italiano Ivan Righini con 202.21, che ha dominato entrambi i segmenti gara grazie anche ai due buoni tripli axel presentati nel libero e ha distanziato di quasi 20 punti il secondo classificato, il tedesco Franz Streubel con 185.06. Terzo il ceco Petr Coufalcon 183.71.

In campo femminile senior, la svedese Joshi Helgesson ha con conquistato il primo posto con 162.93, nonostante una caduta nel corto. La svizzera Anna Ovcharova si è classificata seconda con 151,33.  Ancora più staccata la francese Anais Ventard, terza con 138.62. Diciottesima l’azzurra Deborah Sacchi con 87.52.

Tra le coppie senior, i russi Julia Antipova e Nodari Maisuradze con 178,09 si sono imposti nettamente sui connazionali Katarina Gerboldt e Alexander Enbert (150,19). Terzi Giulia Foresti e Luca Demattè con 144.40. Dopo il corto gli azzurri erano distaccati di pochissimi punti dalla seconda coppia russa, ma nel libero sono incappati in alcuni errori: comunque buon risultato, tenendo conto che gli atleti italiani si allenano insieme da pochi mesi.

Nella danza senior vittoria della coppia polacca Justyna Plutowska e Peter Gerber con 141.46.

Da tenere conto dei piazzamenti junior: la coppia italiana di artistico formata da Bianca Manacorda e Niccolò Macii ha conquistato uno splendido primo posto con 123.32.

Mentre nella danza junior gli ungheresi Carolina Moscheni e Adam Lukacs, che gareggiavano per l’Italia fino all’anno scorso, si sono classificati quarti con 118.97. Nono posto per i fratelli Sofia e Leoluca Sforza con 104.28.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version