Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: i francesi per i Mondiali, con una sorpresa

Pubblicato

il

La Federazione Francese degli Sport del Ghiaccio (FFSG) ha comunicato i nomi dei convocati per i Mondiali di pattinaggio di figura che si terranno a Saitama, in Giappone, dal 24 al 30 marzo.

Con il ritiro di Brian Joubert, i convocati per il singolo maschile saranno Florent Amodio e Chafik Besseghier. La sorpresa arriva invece nella danza, dove Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat sono tornati sui loro passi, rimandando la fine della loro attività agonisitca di un mese rispetto a quanto annunciato dopo il quarto posto olimpico; con loro ci saranno anche i giovani Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, mentre questa volta saranno riserve Pernelle Carron e Lloyd Jones.

Maé-Bérénice Meité sarà ancora una volta l’unica pedina francese del singolo maschile, con la giovane Laurine Lecavalier pronta a sostituirla in caso di necessità. Per le coppie di artistico, Vanessa James/Morgan Ciprès e Daria Popova/Bruno Massot hanno ricevuto la chiamata.

Nella stessa occasione sono stati annunciati anche i convocati per i Mondiali di short track previsti a Montréal, in Canada, dal 14 al 16 marzo: Thibaut Fauconnet e Véronique Pierron sono gli unici nominati.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version