Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Péchalat e Bourzat chiudono la carriera

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Soči hanno rappresentato l’ultima competizione ufficiale per molti pattinatori, come nel caso di Evgenij Pljuščenko e di Yu-Na Kim. Tra coloro che hanno deciso di mettere fine alla propria carriera ci sono anche i danzatori francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat, quarti ai Giochi con il loro nuovo record personale.

Due volte campioni d’Europa, nel 2011 e nel 2012, e bronzo mondiale nel 2012 a Nizza, Péchalat e Bourzat avrebbero voluto concludere con una medaglia, ma sono stati preceduti nella corsa al terzo posto dai russi Elena Il’inych e Nikita Kacapalov. Un risultato che non li ha soddisfatti del tutto: i francesi hanno puntato il dito contro la giuria, che avrebbe avvantaggiato troppo gli atleti di casa, ma hanno comunque affermato di essere contenti per l’originalità mostrata nel corso della loro carriera, perché “i veri giudici sono i tifosi”.

La coppia continuerà ad esibirsi in alcuni spettacoli di gala, ma ha già annunciato che non prenderà parte ai Campionati Mondiali, sancendo di fatto la fine della propria attività agonistica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version