Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Acapulco: Cesarini seconda nelle qualifiche

Pubblicato

il

Nella notte si sono disputate ad Acapulco (Messico) le qualifiche femminili della prima prova stagionale di Coppa del Mondo di pentathlon moderno.

Ottimo il rendimento dell’Italia, con tre atlete qualificate per la finale e la sola Camilla Lontano fuori per un soffio, 37ma e prima delle escluse.

Nella Pool A, vinta dalla tedesca Annika Schleu, Lavinia Bonessio disputa una gara regolare sulle tre prove di nuoto, scherma e combined event (ricordiamo che la competizione di equitazione si svolge solo in finale), chiudendo nona.

Come detto, poco fortunata la prova di Camilla Lontano nella Pool B, eliminata nonostante un’ottima prestazione nel nuoto (2’15″66 il suo tempo sui 200 metri). L’azzurra ha pagato dazio al combined event.

Infine lo show azzurro si è materializzato nella terza e conclusiva Pool, vinta dalla nostra Claudia Cesarini con 1013 punti. La portacolori del Bel Paese, conclusa la prova di nuoto (suo tallone d’Achille) in 18ma piazza, si è imposta nella scherma, prima di chiudere davanti a tutte nel combined-event. Molto bene anche la giovane Gloria Tocchi, ottava nello stesso gruppo.

Nella classifica generale che tiene conto dei risultati delle tre pool, in testa la polacca Oktawia Nowacka con 1016 punti, appena 3 in più della Casarini, che è seconda. Nona Gloria, Tocchi, 33ma Lavinia Bonessio. Venerdì si disputerà la finale, oggi spazio alle qualifiche maschili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Pentathlon

federico.militello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità